Domande di ristoro dei danni causati dagli eccezionali eventi metereologici nel periodo compreso tra il 13 luglio e il 06 agosto 2023 da parte dei privati e imprese

L'assessore regionale con delega alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, ha illustrato le modalità di raccolta delle istanze di ristoro da parte dei cittadini e delle imprese che hanno subito danni a seguito degli eventi meteo avversi dei mesi di luglio e agosto 2023. Vedasi al riguardo le notizie fornite sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in data 16 settembre 2023 intitolato: Maltempo ’23, dal 19/9 avvio raccolte istanze ristori privati.

Le istanze saranno gestite attraverso un portale informatico accessibile dal sito web della Regione e della Protezione civile. Accedendo allo stesso portale, chi ha subito danni potrà inserire on-line in autonomia le domande per ottenere il ristoro.

  • Per i danni relativi ai privati su fabbricati e veicoli le istanze potranno essere presentate dalle ore 10 di martedì 19 settembre 2023 ed entro le ore 16 del 19 ottobre 2023.
  • Le istanze per le imprese potranno essere presentate, sempre in modalità on-line, a partire dalle ore 10 del 26 settembre 2023 ed entro le ore 16 del 26 ottobre 2023

LEGGI INTERO ARTICOLO