CARTA FAMIGLIA (per la domanda rivolgersi alla Segreteria del Comune di residenza)
www.famiglia.fvg..it a)Strumento a sostegno delle famiglie con uno o più figli a carico, viene rilasciata dal Comune in cui almeno uno dei genitori sia residente nel territorio regionale da almeno da 24 mesi con un ISEE del nucleo famigliare inferiore a 30.000 euro. b)La Carta Famiglia è valida per 12 mesi dalla sua emissione. Per rinnovarla è necessario farsi rilasciare un nuovo ISEE e dichiararne il possesso al Comune. c)Le famiglie titolari di Carta Famiglia che hanno ricevuto a domicilio o ritireranno presso gli uffici del Comune la tessera identificativa di Carta Famiglia formato bancomat potranno utilizzarla nei punti vendita aderenti all’iniziativa ottenendo uno sconto non inferiore al 5% sull’acquisto di beni alimentari, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale, articoli di cartoleria e di cancelleria, libri, sussidi didattici, medicinali, prodotti farmaceutici e sanitari, strumenti e apparecchi sanitari, abbigliamento e calzature. d)I titolari di carta famiglia possono ottenere la concessione del Beneficio Regionale  “energia elettrica” di Carta Famiglia, consistente in un contributo economico a riduzione dei costi relativi alle fatture per la fornitura di energia elettrica.(portare fatture dell’anno precedente e l’IBAN per l’erogazione del contributo).Presentazione domande dal 13 febbraio al 30 aprile.